MAAD! è a Cartoon on the Bay

È Cartoons on the bay, lo storico Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei ragazzi che si svolge a Torino dal 6 all’8 aprile (Palazzo Carignano), la meta scelta per la prima uscita pubblica di MAAD! – Milano / Animation & Audiovisual / District – il neonato distretto volto a favorire e supportare lo sviluppo del settore audiovisivo e dell’animazione in Italia.

MAAD! è presente da giovedì 6 al Festival per incontrare operatori, player, autori e raccontare il nuovo progetto creato per valorizzare e consolidare il comparto dell’animazione e dell’audiovisivo italiano e per dare visibilità ai talenti italiani in tutto il mondo, con una prospettiva economica di lungo periodo che punta a nuove opportunità lavorative in un settore in crescita.

Il distretto si propone come una piattaforma aperta a tutti i soggetti che scelgono di condividere questo obiettivo e questa missione, promossi da Cariplo Factory, Asseprim, Animation Italia con la partnership di Fastweb Digital Academy. Proprio in Fastweb Digital Academy (presso Cariplo Factory, Milano, Via Bergognone 34), prendono il via a maggio i primi corsi organizzati da MAAD!: Sceneggiatura per l’animazione, Project Management di videogames e Digital Storyboarding. Curati da Animation Italia, i corsi prevedono una fase di selezione che partirà ad aprile.